|
il Panathlon Storia del Club Organizzazione Libri e Video Panathlon Int. Distretto Italia Museo del '900
|
Archivio Notizie :2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006
Notiziario del Club 2022
12.12.2022 Come una molla compressa che poi esplode in tutta la sua energia, ecco la Cena degli Auguri che ricalca appieno questa metafora dopo due angoscianti anni di lockdown assistiti dal digitale. Finalmente Auguri sinceri, in alto i calici come ha intonato un grande tenore come Rodrigo Trosino, coinvolgente e trascinatore. “Nessun Dorma” era scontato: eravamo ben svegli per applaudirlo.
Così come abbiamo applaudito il gran colpo d’occhio dei premi destinati alla lotteria, ricca come non mai! Bravissima Maria Bonaldo e lo staff di consiglieri dei quali si è circondata per rendere speciale la Dea bendata. In un contesto reso molto natalizio dall’Hotel Bologna con allestimento e menù degno delle belle feste in famiglia, la serata è corsa via fino alla mezzanotte! Bravi, davvero bravi tutti! BUONE FESTE dal Panathlon Club di Mestre!
§
clicca sul banner per il video completo del Premio
21.11.2022 La Commissione del Premio Città di Mestre per lo Sport non “sbaglia un colpo”, lo sappiamo ma in questa 41 esima Edizione si è superata!
Anna Porcari, Veronica Quaggio, Massimo Chiaroni per il Nuoto, Alessio Delle Vedove per il Ciclismo - Categoria Atleti Emergenti
Leonardo Donaggio per lo Sci Freeski - Catergoria Atleta Affermato
Lorenzo Cortesi per la VeniceMarathon - Categoria Dirigente Sportivo
Sandro Antenori per la Canoa - Categoria Tecnici/Allenatori
Unione Ciclistica Martellago Maerne Olmo - Categoria Società Sportive
Paolo Peratoner Dirigente UISP - Categoria Una Vita per lo Sport "Premio Antonio Serena"
Elisa Renier, Marco Zemello Canoa Paralmpica - Categoria Lo Sport per la Vita
Stefano Pittarello - Categoria Giornalismo Sportivo "Premio Luca Miani"
Juventina Calcio Marghera - Categoria Progetto Sport per il Territorio
Premiati davvero speciali, perfettamente calzati nelle categorie di appartenenza, sono stati presentati nella nostra “seconda casa” del Premio: L’auditorium dell’M9. Presentati da una effervescente e preparatissima Carola Minincleri, attrice ben conosciuta nel territorio, alla presenza delle autorità locali e sportive, i protagonisti sfilati uno dopo l’altro hanno entusiasmato il folto pubblico. E la cena, all’Hotel Bologna, non è stata da meno! Emozioni, ilarità, impegno massivo raccontatoci da tutti sono stati gli elementi di un cocktail assolutamente perfetto. Complimenti quindi a tutti senza dimenticare Alessio e Roberto Ferronato fondamentali “film maker e digital specialist” dell’evento!
§
20.10.2022 Ottobre è il mese dei pettorali, delle scarpette, dell’emozione per infiniti 42 km. Venezia lo celebra come pochi al mondo, con la manifestazione più complessa della nostra provincia: VeniceMarathon, una vera e propria sfida alle difficoltà che si presentano regolarmente in vista dello start.
Il nostro Club ha voluto nuovamente tributare i dovuti ringraziamenti proprio a loro, rappresentati dal Presidente Rosa Salva e dal Direttore Tecnico Cortesi.
Entrambi molto felici di essere tra noi e non sono arrivati “ a mani vuote”! Con nostra grande sorpresa ecco Giusy Versace testimonial di Venice marathon Charity, stupenda atletica paralimpica, la prima velocista a bruciare i cento metri con gambe bioniche! Ma è stata la sua personalità così espansiva, con l’emotività accecante che ci ha fatto commuovere!
La sua esperienza dovrebbe diventare materia di studio nelle scuole di ogni ordine e grado. Lei porta con sé quella voglia di vivere spesso sconosciuta tra i ragazzi d’oggi, pronti a qualsiasi sballo pur di non pensare…a quanto la vita sia (sarebbe) bella. Una vera testimonial di vita che ha illuminato una straordinaria serata del Panathlon mestrino!
§
28.09.2022
“Capii dalla prima gara tra professionistiche non sarei
diventato un Gimondi o Moser ma di sicuro sarei stato utile al ciclismo ed alla
mia squadra. Un gregario con la G maiuscola”
§
26.04.2022 “Prima diventi uomo, poi atleta e quindi pugile”! Questo era ed è tuttora il grande campione mondiale e olimpico Maurizio Stecca, tra i 4 boxer italiani ad aver vinto entrambe le competizioni assieme a Benvenuti, Oliva, Parisi . Grande umanità e grandi gesta sportive si sono alternate incalzato dalle domande del presidente Coniglio e dai supporti video elaborati da Alessio Ferronato. Ad impreziosire la serata abbiamo applaudito il giovane vice campione piuma Leonardo Bertocco ed il suo allenatore Loris Baldan che ha raccontato la difficile arte dell’allenatore. I ricordi di Maurizio Mosca hanno spaziato dalla giovinezza piena di sacrifici alla medaglia d’oro a Los Angeles 1984, ai due mondiali vinti, alla stretta di mano del grande Cassius Clay. I soci hanno davvero conosciuto un grande personaggio. E guest star la bravissima Marcella Filippi reduce da Tokio nel basket 3x3 ha raccontato a cuore aperto tutte le emozioni olimpioniche. Grande serata da incorniciare!
§
21.03.2022
Quando il vento era… Azzurra!
§
05.03.2022 Il Panathlon di Mestre anche nel 2022 ha
accolto con entusiasmo l’incontro con le scuole.
Abbiamo ricevuto l’invito dalla scuola media Giulio Cesare in occasione del
festeggiamento dei 100 anni dalla “posa della prima pietra”, straordinario
traguardo raggiunto quest’anno.
-
Panathlon e fair play – Presidente Panathlon Fabrizio Coniglio Stimolanti incontri che hanno suscitato l’interesse degli studenti, sempre attenti e partecipativi ed hanno rivolto molteplici domande ai nostri relatori colpiti dalla curiosità dei ragazzi. Sono momenti indimenticabili che suggeriscono la via maestra del nostro movimento a livello mondiale: occuparci dei giovani che nello sport possono e devono trovare i punti di riferimento che la società di oggi fatica ad insegnare. - Prossimo incontro: Istituto San Gioacchino.
Per ulteriori informazioni, contattare: Panathlon International Club di Mestre via del Gazzato 4, c/o Coni Provinciale segreteria@panathlomestre.it
|
Le Olimpiadi Le Invernali S.A.T.W. OneOcean F.I.C.T.S. Area 01 P.I. La Route du PI |